Se non si dispone del budget necessario per aquistare una nuova cucina e quella esistente non è poi tutta da buttare si può procedere alla ristrutturazione di ante, maniglie e altri piccoli accessori per rinnovare completamente lo stile e l'aspetto
Se il budget è basso e dal punto di vista visivo la cucina non è tutta da buttare ma è lo stile che risulta sorpassato, allora una piccola ristrutturazione dell'arredamento esistente potrebbe essere la soluzione di design perfetta.
Un mini-makeover della cucina è un operazione che darà grandi soddisfazioni: sarà infatti sufficiente sostituire solamente le ante dei pensili, magari aggiornandone il colore e lo stile per dare un senso di totale cambiamento a tutta la stanza.
Ovviamente questa operazione richiederà meno tempo e denaro rispetto ad una ristrutturazione completa, e inoltre sarà possibile utilizzare la cucina e gli elettrodomestici durante i lavori se sono ancora funzionanti.
Se la struttura e l'arredamento della cucina esistente sono ancora in buone condizioni, un parziale refacing può essere un'opzione rivoluzionaria e molto conveniente offre ad offrie numerosi vantaggi inaspettati.
Le dimensioni dei mobili e dei pensili sono in genere standard, nel qual caso sarà disponibile una sterminata gamma di colori e materiali che si adatteranno perfettamente all'arredo della cucina preesistente.
La nuova installazione inoltre si rivelerà piuttosto veloce e se si possiede una disceta dimestichezza in pochi giorni la "nuova cucina" sarà pronta.
Dal momento che non si spostano pareti e non si modifica l'aspetto della cucina, intesa come stanza, l'ingombro del progetto sarà limitato e nettamente inferiore rispetto ad una nuova installazione.
Infine, come detto, questa operazione non preclude solitamente l'accesso alla cucina: se non si usano prodotti nocivi la cucina rimarrà accessibile nelle giornate in cui i lavori sono in corso.
Ti è piaciuto l'articolo?
Condividilo subito sui tuoi social preferiti!!
Dove installare le cucina compatte monoblocco
Questa soluzione economica ma funzionale può risolvere una grande quantità di esigenze: angolo cottura per alloggi studenteschi, punto ricreativo in luoghi di lavoro o elegante cucinotto per abitazioni in affitto, loft o studi
Le minicucine compatte sono state progettate per molteplici usi, domestici e professionali, e per soddisfare la più ampia sfera di necessità e fornire la soluzione perfetta per problemi di spazio e di budget.
Elettrodomestici e Accessori di una cucina monoblocco
Le piccole dimensioni e i costi ridotti di queste cucine non precludono una corposa dotazione di elettrodomestici e accessori di cui dispongono queste strutture
La caratteristica principale di una cucina monoblocco è il risparmio, ma ciò nonostante queste moderne strutture sono dotate di tutti gli optional e gli elettrodomestici di cui sono dotate le soluzioni più costose.
Le mini cucine richiudibili
Un tocco di moderna eleganza e praticità: queste cucine compatte sono ideali per chi ha piccoli spazi o vuole elegantemente nascondere le componeneti e gli odori della cucina
Tra le particolarità più apprezzate di una cucina monoblocco, la caratteristica chiusura sembra offrire la possibilità di trasformare un luogo tradizionalmente statico, in uno spazio dinamico e dallo stile raffinato e sofisticato grazie al suo design compatto.
Le cucine pronte per il montaggio
Le cucine Ready To Assemble sono l'ultima tendenza del mercato e possono garantire un ottimo margine di risparmio: a patto di essere degli abili montatori.
Per risparmiare sull'acquisto di una cucina come abbiamo visto esistono diverse modalità e si possono intraprendere percorsi più o meno tradizionali.
Le cucine monoblocco: praticità ad un piccolo prezzo
Una semplice e pratica soluzione per installare una cucina moderna e funzionale in piccoli spazi e con un bel risparmio
Piccoli spazi con un occhio al portafoglio, le cucine di oggi nascono con la necessità di soddisfare tutte le esigenze, dalle più stravaganti e fantasiose idee ispirate al modern design fino alle più concrete necessità di arredare casa con un budget limitato o di rinnovare gli ambienti della seconda casa.
Cucine economiche: come risparmiare davvero
Alcuni consigli pratici e qualche piccolo suggerimento per risparmiare sul prezzo finale di acquisto della cucina
Queste moderni composizioni monoblocco di solito garantiscono una significativa percentuale di risparmio, soprattutto per chi non ha un budget con molti zeri.
Vuoi contattarci?
Per chiarimenti, per ricevere ulteriori informazioni o richieste, o per comparire nelle pagine del nostro sito non esitare a contattarci.
Video