Dove installare le cucina compatte monoblocco

Leggi l'articolo

Questa soluzione economica ma funzionale può risolvere una grande quantità di esigenze: angolo cottura per alloggi studenteschi, punto ricreativo in luoghi di lavoro o elegante cucinotto per abitazioni in affitto, loft o studi

Le minicucine compatte sono state progettate per molteplici usi, domestici e professionali, e per soddisfare la più ampia sfera di necessità e fornire la soluzione perfetta per problemi di spazio e di budget.

Per quanto riguarda gli spazi, qualunque sia la dimensione della proprietà una cucina monoblocco risulterà perfetta: dalle abitazioni destinate all'affitto, alle conversioni di loft e studi, fino agli appartamenti e alle case più grandi.

Grazie alla notevole scelta in termini di dimensioni, specifiche e colorazioni, i proprietari privati possono fornire agli inquilini una cucina incredibilmente resistente e di altissima qualità, il tutto senza rinunciare allo stile.

A volte può essere necessario dotare un luogo di lavoro di punto cucina, ed in questo senso le strutture monoblocco si dimostreranno impareggiabili e forniranno una preziosa postazione per preparare e conservare quotidianamente pasti veloci o piccole prelibatezze.

In ambito professionale una area dedicata alla cucina garantisce che tutti gli alimenti e le bevande siano contenuti in un'area specifica, facilitando in questo modo la pulizia e la manutenzione dei locali, oltre a ridurre qualsiasi disordine indesiderato.

Un'altra grande varietà di problemi che queste minicucina possono risolvere riguarda gli alloggi per gli studenti, ideali da installare in piccoli locali indipendenti che richiedono cucine ed elettrodomestici non troppo invadenti, ma perfetti anche per cucine più grandi in cui si renda necessario un piccolo surplus funzionale.

Ti è piaciuto l'articolo?

Condividilo subito sui tuoi social preferiti!!

Elettrodomestici e Accessori di una cucina monoblocco

Le piccole dimensioni e i costi ridotti di queste cucine non precludono una corposa dotazione di elettrodomestici e accessori di cui dispongono queste strutture

La caratteristica principale di una cucina monoblocco è il risparmio, ma ciò nonostante queste moderne strutture sono dotate di tutti gli optional e gli elettrodomestici di cui sono dotate le soluzioni più costose.

Vai all'Articolo

Le mini cucine richiudibili

Un tocco di moderna eleganza e praticità: queste cucine compatte sono ideali per chi ha piccoli spazi o vuole elegantemente nascondere le componeneti e gli odori della cucina

Tra le particolarità più apprezzate di una cucina monoblocco, la caratteristica chiusura sembra offrire la possibilità di trasformare un luogo tradizionalmente statico, in uno spazio dinamico e dallo stile raffinato e sofisticato grazie al suo design compatto.

Vai all'Articolo

Le cucine pronte per il montaggio

Le cucine Ready To Assemble sono l'ultima tendenza del mercato e possono garantire un ottimo margine di risparmio: a patto di essere degli abili montatori.

Per risparmiare sull'acquisto di una cucina come abbiamo visto esistono diverse modalità e si possono intraprendere percorsi più o meno tradizionali.

Vai all'Articolo

Le cucine monoblocco: praticità ad un piccolo prezzo

Una semplice e pratica soluzione per installare una cucina moderna e funzionale in piccoli spazi e con un bel risparmio

Piccoli spazi con un occhio al portafoglio, le cucine di oggi nascono con la necessità di soddisfare tutte le esigenze, dalle più stravaganti e fantasiose idee ispirate al modern design fino alle più concrete necessità di arredare casa con un budget limitato o di rinnovare gli ambienti della seconda casa.

Vai all'Articolo

Cucine economiche: come risparmiare davvero

Alcuni consigli pratici e qualche piccolo suggerimento per risparmiare sul prezzo finale di acquisto della cucina

Queste moderni composizioni monoblocco di solito garantiscono una significativa percentuale di risparmio, soprattutto per chi non ha un budget con molti zeri.

Vai all'Articolo

Il makeover della vecchia cucina

Se non si dispone del budget necessario per aquistare una nuova cucina e quella esistente non è poi tutta da buttare si può procedere alla ristrutturazione di ante, maniglie e altri piccoli accessori per rinnovare completamente lo stile e l'aspetto

Se il budget è basso e dal punto di vista visivo la cucina non è tutta da buttare ma è lo stile che risulta sorpassato, allora una piccola ristrutturazione dell'arredamento esistente potrebbe essere la soluzione di design perfetta.

Vai all'Articolo

Vuoi contattarci?

Per chiarimenti, per ricevere ulteriori informazioni o richieste, o per comparire nelle pagine del nostro sito non esitare a contattarci.

Video

I nostri Portali

SITI.IT

I migliori siti per categoria

PIAZZE.IT

Il Portale dei Comuni Italiani

FOOD.IT

L'eccellenza a tavola

NAVIGARE FACILE .IT

Risorse e Portali Web